Un anno fa l'eclissi in Indonesia

March 7, 2017

Non so se lo avete letto sui giornali, ma noi della Associazione Astronomica Cortina avevamo organizzato proprio oggi, un anno fa, il 9 marzo, un incontro tra le quattro maggiori divinità: il Dio Cristiano, il Dio  Allah, il Dio Shiva e Buddha, affinché si mettessero d'accordo sul futuro dell’umanità. 
Dove abbiamo progettato questo convegno? Ovvio, dove vivono costantemente queste deità, in Indonesia, senza alcun dubbio il più bel paese su questa terra. Lì c'è tutto: una vegetazione lussureggiante, 15.700 magnifiche isole ed i crateri più belli e soprattutto i più attivi al mondo. Lì c'è una gigantesca Via Lattea con  incastonate le più belle stelle del cielo,  Sirio, Canopus, Alfa Centauri, e la Grande Nube di Magellano.  
E' pacifico che gli esseri divini  vivano lì. Come abbiamo fatto a persuadere le divinità ad incontrarsi? 
E’ stato un gioco da bambini. Le abbiamo invitate sulla magnifica isola di Belitung, dove uno vorrebbe restare per  tutta la vita.  Esattamente alle ore 07.20 del mattino abbiamo acchiappato la Luna, l'abbiamo messa davanti al Sole e così  improvvisamente tutto si è fermato. Gli animali si sono nascosti tra la vegetazione, il mare è diventato calmo come l'olio ed è subentrato un silenzio totale. In questa quiete assoluta, già  dopo solo  due minuti,  i Divini stavano quasi per mettersi d'accordo di trasformare l'umanità intera in uno splendente essere eterno, quando la Luna decide  di andarsene nella direzione opposta  a quella del Sole. 
L'incanto improvvisamente svanisce. Un vero peccato, non vi è stato il tempo di raggiungere questo stupendo accordo tra gli Dei. Il mare ha ripreso ad ondeggiare, gli uccelli a volteggiare ed i vulcani a sputare con violenza lapilli infuocati. Il Dio Cristiano, ha quindi fatto  ritorno sull'isola di Flores tra i suoi devoti.
Allah sull'isola di Sumatra tra i fedelissimi di Aceh e, sull'isola di Giava, il Dio Shiva è rientrato tra i magnifici templi induisti di Prambanan,  mentre Buddha rincasava  nel suo tempio più grande al mondo, quello  di Borobudur. Azzarderemo ancora un incontro tra gli Dei?  Per saperlo dovete restare sintonizzati sul sito “Cortinastelle”.        
Piergiorgio Cusinato 

 

Le immagini del viaggio e dell'eclissi in Indonesia

 

 

 

 

Please reload

Featured Posts

Visite per il pubblico nel mese di agosto 2020

August 3, 2020

1/5
Please reload

Recent Posts

December 25, 2019

Please reload

Search By Tags
Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic

© 1996-2019 by Associazione Astronomica Cortina. created with Wix.com

click here for old website version

our partners

  • Facebook Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now